02 Marzo 2024
Blog

Se siete alla ricerca di una spiaggia da sogno e i Caraibi vi sembrano troppo lontani, non vi scoraggiate: la spiaggia di Copanello è un incanto ed aspetta solo voi.

Calabria da scoprire...
scritto da Pugliese il 03-07-2023 19:30


La splendida spiaggia di Copanello, nella costa degli Aranci, è situata nel Comune di Stalettì, nel cuore del Golfo di Squillace a pochi chilometri da Catanzaro e si raggiunge facilmente percorrendo la Statale 106. L'ampia spiaggia è prevalentemente rocciosa: numerosi scogli si immergono a picco nel mare verde e cristallino. La sabbia appare a volte dorata, a volte bianca.

Qui si può liberamente posizionare il proprio telo da mare e godersi tanta bellezza e tranquillità ma c'è anche modo di divertirsi nella vicina città di Soverato. Se troppo relax vi annoia, potete fare una passeggiata intorno alla scogliera dove potrete osservare ciò che rimane delle Vasche di Cassiodoro. Scavate nella roccia, venivano utilizzate dai monaci per l'allevamento dei pesci nell'antichità. Le Vasche di Cassiodoro si possono raggiungere via mare o da terra ma è ancora più semplice raggiungerle a nuoto.

Questa località è ideale per gli appassionati di snorkeling che potranno essere accolti da acque eccellenti e fondali mozzafiato a ridosso della scogliera.

Proprio per questo noi di Calabria Experience per farvi conoscere questo luogo meraviglioso abbiamo chiesto alla "Signora del Mare" (così l'abbiamo ribattezzata), di farci da guida e di accompagnarci per mano nel paradiso sommerso di Copanello, costellato da ambienti e creature spettacolari.

Lei è Debora Rania ed ha un amore immenso per il mare che ama condividere con il mondo aiutata dalla passione che ha per la fotografia (pare che non si separi mai dalla sua GoPro). Anche per questo per lei è stato semplice accettare la nostra proposta ed indossando i bellissimi costumi da bagno realizzati da Lightblue, il brand creato da lei nel 2020 che grazie al suo talento ed alla sua passione si è trasformata in una vera attività lavorativa che piano, piano inizia ad avere notorietà e successo, ha raggiunto a piedi nudi la spiaggia e si è tuffata in acqua con coraggio e spirito selvaggio nuotando con l'eleganza e la sensualità che da sempre la contraddistingue.



Per avere ulteriori informazioni su Debora Rania puoi:

Visitare il suo sito web: www.lightbluewear.com

Seguirla su Instagram: www.instagram.com/deborarania



© Calabria Experience 03 giugno 2023


Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie