02 Marzo 2024
percorso: Home

Pietro Pappalardo


Pietro Pappalardo è un ragazzo siciliano che per lavoro è andato in giro per l'Italia. Partendo dalla Sicilia è arrivato fino in Valtellina, per poi ritornare al sud fermandosi in Calabria. È una persona solare e con tanta voglia di scoprire il mondo che lo circonda. Sui vari social usa lo pseudonimo Pietro.P88.

La fotografia lo ha sempre appassionato, e i video lo emozionano. Per questo andava in giro a scoprire la Sicilia, regione dove abitava, accompagnato dalla sua macchina fotografica. Le sue mete preferite erano i luoghi di maggiore interesse, ma soprattutto quelli nascosti.


«Scoprendo la Calabria - ci racconta Pietro - me ne sono letteralmente innamorato. E proprio questo amore mi spinge ad impegnarmi, attraverso i miei contenuti, a mostrare quanta bellezza c'è da scoprire attorno a noi che abbiamo la fortuna di viverci. Ciò che mi stimola di più, posso dirlo a gran voce, è la valorizzazione di questa regione troppo spesso sottovalutata perché sconosciuta. Adoro far scoprire alla gente, che magari abita dall'altra parte del mondo, luoghi strabilianti che non immaginano nemmeno».

«Inoltre - continua Pietro - provo molta soddisfazione quando qualcuno mi ringrazia, perché ho dato la giusta visibilità ad un luogo della Calabria, ad esempio un piccolo borgo, che non sempre è una meta turistica. Mi piace realizzare contenuti su questa regione, perché ciò riesce a far "ritornare" a casa quanti, che per vari motivi, hanno dovuto abbandonare la loro amata terra».

Pietro sui social utilizza principalmente Instagram, sul quale è molto attivo sia con la pubblicazione di contenuti, che con qualche piccolo sketch di vita quotidiana che lo rende riconoscibile come persona. Su TikTok, invece, sta crescendo piano, piano visto che c'è da poco.


«Raccontare il territorio di questa fantastica regione, che mi ha adottato, non solo mi rende felice, ma mi rende orgoglioso! Nel mio piccolo mi sento quasi un ambasciatore della Calabria nel mondo, perché attraverso i social si riescono a raggiungere persone da ogni dove, facendogli scoprire le bellezze di questa terra».



Contatti:

Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie