14 Giugno 2024
Blog

Matteo per 4 mesi ha dormito nei boschi e in riva al mare fino ad innamorarsi della Calabria

Calabria da scoprire...
scritto da Pugliese il 15-07-2023 14:00

Immaginate di avere una mini cooper e di voler vivere per quattro mesi in Calabria spostandosi in continuazione da una parte all’altra. Per dormire c’è un’amaca sospesa da terra legata su due tronchi oppure una tenda in spiaggia o in riva al mare. Tra boschi che sembrano dipinti a mano sotto cieli stellati oppure con il suono del mare che fa da sfondo tra albe e tramonti struggenti…
Per fare il bucato bisogna fare a mano nel secchio di una fontana e per dare un profumo diverso si può utilizzare un olio essenziale di lavanda da mettere nell'acqua insieme ai panni.
Poi c’è il viaggio in Calabria. “Un posto che in pochi conoscono” e “la Calabria è tutta da scoprire” sono le frasi ricorrenti che Matteo riporta nel suo diario di viaggi o fatto di cascate naturali, nascoste in grotte maestose e sentieri da percorrere “nel verde più totale”.
Lui è Matteo. Una scelta un po' strana la sua che potremmo riassumere con una bellissima citazione di Albert Einstein che a lui sta particolarmente a cuore “Un uomo dovrebbe cercare ciò che è, e non ciò che pensa che dovrebbe essere”.
Abbiamo voluto coinvolgere Matteo tra i nostri collaboratori perché è un bravissimo Creator e poi perché ci siamo resi conto che lui ama la Calabria come pochi. Lui, ovviamente, ha subito accettato. Così noi di Calabria Experience per iniziare gli abbiamo proposto di rispondere ad alcune nostre domande e lui non si è sottratto.

Possiamo sapere qualcosa su di te?
Sono Matteo Bianco, ho 27 anni e sono nato a Gavardo in provincia di Brescia ma vivo da sempre in Abruzzo a San Vito Chietino; tuttavia negli ultimi 3 anni ho vissuto e sto vivendo parte dell'anno da nomade. Faccio l'artista di strada e finanzio con alcuni risparmi del vecchio lavoro le mie spese extra di viaggio. Non sono sposato e non ho figli, vivo un rapporto spirito e spirito con me stesso! Il mio modo di viaggiare e vivere la natura mi ha portato necessariamente a fare questa scelta!

Perché hai deciso di trascorrere 4 mesi in Calabria e come ti sei organizzato?
Ho girato tutto il Sud Italia in tenda e amaca, trascorrendo ben 4 mesi in Calabria, una regione che mi ha affascinato sin da subito!

Cosa ti ha colpito di più della Calabria e cosa dei calabresi?
La cosa che mi ha colpito di più dei calabresi è stata la disponibilità, il calore umano e la loro generosità, ho sempre incontrato bellissime persone... o, oserei dire, ho sempre attirato bellissime persone. (Vivo molto seguendo la Legge di Attrazione)”.

Quali località hai visitato e perché hai deciso di visitare proprio quelle?
La Calabria posso dire di averla visitata quasi tutta quanta, dormendo in tenda su ogni km della costa, esplorando anche le zone interne, dormendo in tenda in mezzo al nulla in tutte le montagne: Aspromonte, Sila e Pollino”.

Stai pensando di tornare in futuro? Se succederà, hai intenzione di ritornare nei posti in cui sei stato o di visitare un'altra località della Calabria?
In futuro tornerò al 100% in Calabria, lì ci ho lasciato il cuore!

Se dovessi cercare di convincere qualcuno a venire in Calabria cosa gli diresti?
Se dovessi convincere qualcuno a visitare la Calabria, non dovrei convincerlo, mi basterebbe mostrargli il mio rullino fotografico/e video per farlo innamorare dei numerosissimi posti incantevoli che offre questa fantastica regione. Il mio motto è: vivi il momento!


© Calabria Experience 15 luglio 2023


Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie