14 Giugno 2024
Blog

Mariami, la georgiana che ama la Calabria: “Ogni volta mi stupisce…”

Calabria da scoprire...
scritto da Pugliese il 05-07-2023 14:00

Mariami Chkhikvadze è una donna georgiana, vive a Tbilisi ed adora stare da sola con il suo cane che ha chiamato Vincenzo. È una specialista di marketing ma è anche un grafico freelance. La sua mamma lavora in Calabria e, quindi, ogni estate, dal 2017, lei viene a farle visita e ne approfitta per conoscere la Calabria.

Ascoltandola restiamo colpiti dall'amore che ha per la Calabria mentre ci parla dei posti che ha visitato. Ad un tratto si interrompe ed afferma “sai cosa mi piace di più della Calabria? Ogni volta mi stupisce…”

Così ne approfittiamo per fagli delle domande.

Mariami, cosa ne pensi della Calabria?
"Penso che questa sia la parte più bella d'Italia, a causa delle persone, del cibo e dei luoghi. Non è un luogo molto costoso così come altri posti molto noti nonostante la sua bellezza non ha nulla da invidiare ad altre località ben più conosciute".

C'è qualcosa che ti ha colpito in particolare?
"Non ho mai visto spiagge così belle e un mare così limpido. Tutto è così semplice ma anche incredibilmente meraviglioso e piacevole. Adoro le decisioni creative degli italiani del sud su caffè e bar".

Hai intenzione di tornare in futuro? Se succede, hai intenzione di tornare a Longobucco o hai intenzione di visitare un'altra località?
"Tornerò sicuramente in vecchi posti: non credo che riuscirei mai a stancarmi di ritornare a passeggiare per le stradine di Scilla, o di esplorare l'antica bellezza di Tropea. Quest'anno ritornerò in Calabria anche a luglio e conto di visitare di nuovo Capo-Vaticano e Pizzo e spero di riuscire a visitare anche Vibo Valentia".

Se dovessi invitare qualcuno a venire in Calabria come cercheresti di convincerlo?
"Suggerirei a tutti di viaggiare in Calabria ed esplorare la grande bellezza di questa regione a prezzi peraltro molto accessibili. Poi consiglio di mangiare molta pizza, assaggiare tutti i tipi di gelati. Godersi il mare limpido ed i bellissimi tramonti. Ed esplorare la cultura e gli edifici italiani. Penso che la Calabria sia una delle regioni italiane più ideali per una vacanza piacevole e rilassante".

Ora di seguito vi facciamo vedere le foto di Mariami a Bagnara, Bova, sul Monte Sant'Elia dove è andata a fare un po' di esercizi mattutini, poi a Nicotera, nella sua adorata Scilla, ed infine a Tropea.

© Calabria Experience 26 giugno 2023


Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie