02 Marzo 2024
percorso: Home

Lorenzo Vazzana

calabria experience lorenzo vazzana
Conosciuto anche come “Kamikaze”, soprannome nato durante gli anni 90 quando si usava la chat “mIRC” per via del suo carattere diretto ed esplosivo è nato e vive a Reggio Calabria anche se per motivi di lavoro, per più di 10 anni, ha vissuto a Catania. Un posto diventato per lui una seconda casa. Terra stupenda anche la Sicilia per Lorenzo che ama molto nuotare e crede che il suo habitat naturale sia l’acqua. È cresciuto con il profumo di salsedine e lo sfruscio del mare contro gli scogli, elementi questi, irrinunciabili per lui come guardare lo Stretto di Messina, indispensabile per mantenere il suo equilibrio.

Fin da piccolo ha avuto una grande passione per la fotografia quando, racconta, «durante le feste (compleanni ecc.), mio zio veniva con la sua reflex e iniziava a fotografare qualsiasi cosa. Prendevo la sua macchina fotografica e iniziavo ad imitarlo e lui mi dava qualche dritta come, ad esempio, la messa a fuoco o l’angolazione. Da lì ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia. Ricordo che creai un account msn solo per condividere i miei primissimi scatti».

Lo scopo di Lorenzo è molto semplice: far vedere attraverso l’obiettivo la bellezza che i suoi occhi vedono quando guardo la sua città ed il suo territorio. Lo fa soprattutto per tutti quei reggini che, purtroppo, devono vivere lontano dai loro affetti. Quando riesce in questo è tanta la sua soddisfazione.

Usa esclusivamente Instagram. «È il social nato per la fotografia ed è perfetto per la mia passione» – dice Lorenzo.

Poter raccontare il territorio più a sud della penisola italiana, la cosiddetta punta dello stivale, che si estende dalla costa del mar Tirreno allo Ionio; una realtà ricca di storia, cultura, arte ed enogastronomia di eccellenza rende Lorenzo davvero molto felice. Lo fa sia con il suo profilo privato che tramite la pagina @igers.reggiocalabria dove è admin da un bel po’ di tempo e da sempre crea eventi e fa community.


TOP Creator
Dimensione: 2,74 MB

Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie