20 Aprile 2024
Blog

Janneke, l'olandese che sognava di visitare Pentadattilo per capire cosa aveva tanto colpito Escher.

Calabria da scoprire...
scritto da Pugliese il 29-07-2023 20:30

Sul suo profilo Instagram, Janneke Obbink ha scritto “la natura ispira”. Bisogna certamente ammettere che in lei, fotografa per passione, la natura ha ispirato molto e bene perché guardando le sue foto è difficile non rimanere colpiti da tanta bellezza.
Lei è stata in Calabria ed ha visto diversi posti ma, tra tutti, teneva molto a visitare Pentadattilo perché, essendo olandese, voleva capire le ragioni per le quali questa località avesse così tanto colpito Escher. Maurits Cornelis Escher, è stato un incisore e grafico olandese e nel villaggio di montagna di Pentadattilo, trovò la sua ispirazione.
Così abbiamo colto l’occasione per fare giusto qualche domanda a Janneke e lei, con grande generosità, ha accolto la nostra richiesta.

Cosa ti ha colpito di più del tuo viaggio in Calabria?
La Calabria ha un paesaggio bello, puro, aspro. E gente simpatica. Volevamo visitare la regione più a sud perché Escher si ispirò al paesaggio e trascorse qui le sue vacanze nel 1930/1932, soprattutto a Pentadattilo”.

Perché hai deciso di visitare Paola, Pizzo, Pentadattilo e Crotone?
Abbiamo visitato i luoghi che hai menzionato non pianificati, tranne Pentadattilo, e siamo rimasti felicemente sorpresi. A Paola abbiamo incontrato Fransesca Blumentag, ha cucinato per noi una tavolata deliziosa”.

Hai intenzione di tornare in futuro? In tal caso, hai intenzione di tornare in questi luoghi o hai intenzione di visitare un'altra località?
Non lo so ancora, ci sono tanti bei posti in Italia. Magari tornare in Calabria ed esplorare di più la campagna. Vedremo…

© Calabria Experience 29 luglio 2023


Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie