29 Maggio 2024
Blog

Chiara ci porta sulla spiaggia di Cirò Marina tra delfini che saltano in mare e tramonti mozzafiato.

Calabria da scoprire...
scritto da Pugliese il 24-07-2023 20:00

Chiara Le Pera è nata a Catanzaro ma vive a Firenze dove studia recitazione cinematografica e lavora come hostess per eventi e fiere. Per lei “la Calabria è casa, ci sono le mie radici, le mie origini, la mia vita, cerco di scendere sempre quando posso e ogni volta che torno è come se iniziassi di nuovo a respirare! Il sole, il calore della gente, il cibo, le sfumature azzurre dell'acqua cristallina del nostro mare sia d'estate che d'inverno, il colore delle terre, dei vigneti, i colori accesi del tramonto... come si può vedere dalle mie foto, tutto mi riporta alla mia infanzia ed io ne resto sempre stupita, come se ogni volta vedessi tutto per la prima volta!” Il suo rapporto con la Calabria, quindi, “è perlopiù amore”. Anche per questo lei è convinta che “tutti dovrebbero vedere, almeno una volta nella vita, le meraviglie che offre la nostra terra!
Così abbiamo chiesto a Chiara di accompagnarci – con una serie di foto – sul tratto di spiaggia che da Madonna di Mare arriva fino a Punta Alice, nel comune di Cirò Marina in provincia di Crotone. Lei non ha esitato un attimo e, con grande generosità, ci ha inviato tutto.
Madonna di Mare e Punta Alice – racconta Chiara - sono posti magici! Molte volte al calare del sole mi è capitato di vedere i delfini! Anche le tartarughe marine! Ed è stata un'esperienza spettacolare! Uno scenario pazzesco è stato mentre ero in spiaggia proprio dalla parte destra di Punta Alice e mentre vedevo la luna piena uscire dall'orizzonte del mare e dietro il sole che calava, sono spuntati tre delfini saltando uno dopo l'altro!”
In questo tratto di costa calabrese questi non sono fatti isolati ma capitano spesso ed a confermarlo è anche Chaira “direi di sì, è un posto molto noto ed unico per eventi come questi.
Così non abbiamo potuto fare a meno di chiede a Chiara cosa direbbe a qualcuno per convincerlo e venire in Calabria e lei, senza pensarci su troppo, ha risposto: “se dovessi cercare di convincere qualcuno, semplicemente gli farei vedere foto dei nostri bellissimi paesaggi e panorami, poi la nostra cucina e il nostro calore sono rinomati anche fuori Italia! La nostra ospitalità è unica, la Calabria è un paradiso e gli aspetti positivi della nostra terra sono molti e prevalgono sempre.

© Calabria Experience 26 giugno 2023


Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie