22 Luglio 2024
percorso: Home

Carlo Audino


Carlo Audino è nato a Vibo Valentia e attualmente vive a Pellaro, una frazione del comune di Reggio Calabria. Ha studiato all'Università degli Studi della Calabria di Rende (CS), ed ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale. Non molto tempo dopo si è trasferito a Milano dove ha iniziato a lavorare come consulente applicativo su programmi ERP. Pur essendosi subito ambientato nella metropoli milanese, solo a febbraio 2020 ha deciso di trasferirsi nuovamente in Calabria, sfruttando l'unico aspetto positivo della pandemia da Sars-Cov-2: lo smartworking!

La passione per la fotografia è nata fin da piccolo, influenzato sia da suo padre che dai suoi zii. Ha acquistato la sua prima fotocamera nel 2005, una Kodak Z650 da 6,1 megapixel. All'epoca, i social ancora non erano conosciuti, quindi tutte le foto le archiviava nel PC e molto spesso le utilizzava per creare dei piccoli video. I veri contenuti ha iniziato a crearli nel 2015, quando finalmente ha acquistato la sua prima reflex. La passione era davvero tanta, ogni scusa era buona per uscire a fotografare, tornare a casa, post produrre e quindi pubblicare su Instagram e Facebook. «Lo scopo – ci spiega Carlo – era quello di condividere con tutti i miei followers la bellezza che i miei occhi avevano visto, dare la possibilità a tutti di poter ammirare un tramonto, un paesaggio, oppure un semplice dettaglio».

«Contribuire con una foto – dice Carlo – o un video, a rendere famoso un posto ancora poco conosciuto è ciò che più mi stimola e mi dà soddisfazione. Mi è capitato con Borgo Croce (RC), un paesino di poche anime in provincia di Reggio Calabria, che oggi rappresenta una bellissima realtà».

Utilizza particolarmente Instagram, perché inizialmente fu quello che gli diede più soddisfazione in termini di reazioni da parte degli utenti. Ma oggi utilizza anche Facebook dove ha la sua pagina attiva. Carlo è molto felice di raccontare il territorio Calabrese attraverso le sue foto ed i suoi video. A lui piace viaggiare, visitare tanti paesi, tante regioni Italiane, ma la Calabria rimane sempre la sua terra. Parlare della Calabria a tutti i suoi followers è qualcosa di naturale e non smetterebbe di farlo per nessuna ragione al mondo!

TOP Creator
Dimensione: 12,12 MB

Realizzazioni siti web calabriainweb.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie