02 Marzo 2024
percorso: Home

Angelo Cavallaro



Angelo Cavallaro nasce a Catanzaro nel 1963, si laurea all’Istituto Superiore per Interpreti e Traduttori di Firenze e in Scienze Politiche (indirizzo Internazionale) all’Università di Firenze, risiede attualmente a Catanzaro e fonda nel 1995 “I Viaggi di Zefiro”, Tour Operator specializzato in viaggi culturali ed esperienziali in Calabria, Italia e all’estero.

Appassionato di viaggi, di fotografia da reportage, di escursionismo, è un profondo conoscitore della Calabria e dei suoi angoli più remoti, della sua gente e delle sue tradizioni, sempre alla ricerca del genius loci dei territori. È un convinto ambasciatore della sua terra e ama raccontarla per immagini, attraversandola in lungo e in largo, a piedi, in auto o con i tour che organizza, sempre alla scoperta di prospettive inconsuete e nuove storie da ascoltare al di là dei luoghi comuni.
Predilige le modalità di un turismo ‘lento’ ed ‘emozionale’, attento alle unicità del territorio e al contatto il più ravvicinato possibile con le comunità locali, e che aiuti ad entrare nella vera anima dei luoghi.

«La Calabria – ci racconta Angelo – è terra di magia e seduzione, d’altri tempi, che stupisce per i suoi paesaggi aspri e lussureggianti che dal mare si arrampicano fino all’alta montagna: tre parchi nazionali e un parco regionale dove foreste incontaminate, aspri promontori e dolci colline, insieme alle numerose specie animali e vegetali che ospitano, sono tutelati e protetti, e si affacciano su più di 800 km di costa. Un viaggio sensoriale, un’esaltazione di immagini, suoni, odori, colori e sapori che la contraddistinguono, che non può non essere nutrito anche da incontri e storie. Incrociare sguardi, stringere mani ed ascoltare storie di vita, d’amore, di passione infinita per questa terra e per il mare che la lambisce. La Calabria è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano la vera essenza del Sud, lontano dalle mete del turismo di massa, ed un territorio che ammalia con i suoi deliziosi borghi medievali, le testimonianze preistoriche, greche, romane, bizantine, normanne, le sue antiche tradizioni, l’alta qualità della sua gastronomia e il suo popolo ospitale e generoso».

La sua idea di Calabria: «una terra ’non ordinaria’, del non-finito e dell’infinito, del possibile e dell’impossibile, di una bellezza selvatica che lascia senza fiato».

Si avvicina ai social 10 anni fa, per curiosità e divertimento, e scopre le grandi potenzialità di comunicazione e scambio culturale che essi offrono oltre che l’opportunità di intercettare tendenze, personaggi, eventi e storie. I canali che predilige sono Facebook e Instagram, dove pubblica frequentemente i suoi ‘racconti’ fotografici e condivide suggestioni e la grande passione per la sua terra di origine.

TOP Creator
Dimensione: 7,68 MB

Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie