14 Giugno 2024
percorso: Home

Alfonso Nicola Coroniti

Alfonso Nicola Coroniti, per tutti semplicemente Nicola è conosciuto sui social (Instagram in particolare), come @nicola_c26. Nato a Catanzaro, vive a Gasperina, un piccolo paese su una collina che affaccia direttamente sul Golfo di Squillace, dove lavora nella Polizia Locale da ormai tanti anni. Ancora prima lavorava saltuariamente come tecnico informatico e insegnava in corsi privati con attestato IC3 Microsoft.

Ha iniziato a creare contenuti come foto e alcuni video fin da quando era piccolo. I suoi amici lo prendevano in giro – ci racconta Nicola - «perché stavo sempre con aggeggi fotografici nelle mani. Che si trattasse di una Kodak a rullino o dei primi dispositivi portatili per fare foto, sono stato sempre appassionato di fotografia. La mia passione per la fotografia è esagerato in effetti, perché anche se il mio è solo un hobby, un modo anche per distrarmi ed isolarmi da problemi che possono subentrare nella vita, ho un'attrezzatura professionale».

Ha iniziato con Canon, che lo ha accompagnato per anni, per poi fare il salto di qualità in Sony dove dice di aver scoperto un mondo nuovo. Nel 2019 ha comprato il suo primo drone. «È stato amore a prima vista – ci dice Nicola – amo volare con il mio piccolo gioiellino. Grazie a lui ho partecipato a concorsi e, dopo corsi privati online, ho conseguito l'attestato di Master per poter insegnare a guidare droni UAS in corsi privati».

A Nicola piace rinchiudere ricordi che col tempo verranno dimenticati e che, grazie alle sue foto, verranno ricordati forse per sempre. Inoltre, a lui piace molto valorizzare la nostra terra, la Calabria, con un particolare occhio di riguardo per il suo piccolo paesino che ama alla follia e che cerca di far conoscere al mondo intero grazie alle sue foto e i suoi video reel su social come Facebook e Instagram.

«Ultimamente mi sto dedicando anche ad altre piattaforme che consentono la condivisione dei miei contenuti, tipo TikTok» – ci spiega Nicola. «Il canale che uso più per condividere le mie emozioni rinchiuse in un piccolo post o rell è instagram dove mi trovate con lo pseudonimo di @nicola_c26. Amo la Calabria... la mia terra. Cerco, appena ho tempo, perché il mio lavoro come Polizia Locale ha la priorità, di girare in lungo e in largo tutta la nostra regione per farla conoscere. Cercando di valorizzare il più possibile anche piccoli centri abbandonati a loro stessi e poco noti».

TOP Creator
Dimensione: 9,27 MB
Contatti:

Realizzazioni siti web calabriainweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie